Corso specialistico sulla BLOCKCHAIN



Giuseppe Visi e Francesco Di Bitonto

presentano

 BLOCKCHAIN:

Come può essere utile questa rivoluzionaria tecnologia nel tuo lavoro?

Come investire in Blockchain e in quali settori? 

27 marzo 2020


4 ore intense di Formazione specializzata sulla Blockchain

  • Come funzionano le transazioni delle cryptovalute
  • Come creare l’infrastruttura di una blockchain
  • La Blockchain e la Distributed Ledger Technology (DLT) 
  • Che tipi  e tool di DLT esistono
  • Cosa usare i token in una Blockchain 
  • Gli smart contract
  • Esempi di scrittura degli Smart Contract

RELATORE: Prof Marco Baldi – Università Politecnica delle Marche

In questo corso apriremo una “finestra” sulle competenze della Blockchain per darti una iniziale, ma  completa, efficiente e approfondita offerta formativa specialistica.

Ti aiuteremo a capire come si sta evolvendo la Blockchain, in quali settori attualmente sta avendo il maggiore successo e quale sarà il trend dei prossimi anni durante i quali esploderà questa innovativa tecnologia che rivoluzionerà tutti i sistemi di trasmissione dati. Ti basti sapere che viene già usata oltreché in ambito finanziario (nelle cryptovalute) anche in ambito sanitario, agroalimentare, nei porti, nei sistemi turistici di ricettività, nella tecnologia avanzata (robotica), nelle città (come Berlino) e in innumerevoli altri settori.

E allora cosa aspetti a essere anche tu informato su quanto accade nel mondo, come muoverti, come e dove investire?

Se hai un’azienda o uno studio professionale devi sapere che la Blockchain soppianterà il nostro attuale modo di ricevere e trasmettere i dati aziendali di ogni tipo rendendoli più sicuri

Ecco il programma del corso formativo specialistico:

Ore 8:30 – Registrazione partecipanti
Ore 9:00 – Presentazione evento – Dr. Giuseppe Visi (Allianz Bank)
Ore 9:15 – Inizio corso 1° parte
Ore 11:00 – Coffee break
Ore 11:15 – Inizio corso 2° parte
Ore 13:00  – Saluti finali 

A soli € 90,00 + IVA avrai la possibilità di imparare quello che ti serve sapere sulla Blockchain per capire come e dove investire.


Guarda il Trailer


La Blockchain

La blockchain è una sottofamiglia di tecnologie in cui il registro è strutturato come una catena di blocchi contenenti le transazioni e la cui validazione è affidata a un meccanismo di consenso, distribuito su tutti i nodi della rete. Le principali caratteristiche delle tecnologie blockchain sono l’immutabilità del registro, la tracciabilità delle transazioni e la sicurezza basata su tecniche crittografiche.

Nel cercare di capire cos’è la blockchain ci affideremo in molto casi alle definizioni che vengono proposte, cercando di qualificarle. Per alcuni, la blockchain è la nuova generazione di Internet, o meglio ancora è la Nuova Internet. Si ritiene che possa rappresentare una sorta di Internet delle Transazioni. La blockchain affianca così la Internet of People, o Internet delle persone che usiamo e frequentiamo ogni giorno per rappresentare la Internet del Valore sulla base dei suoi 5 cinque, ben noti, concetti fondamentali.

Molti di noi hanno sentito spesso parlare di bitcoin, le criptomonete utili per i pagamenti sul Web. Meno noti sono, invece, i benefici delle Blokchain, su cui i bitcoin si fondano per garantire quel trust necessario a far sì che aziende e privati siano tutelati in merito alla trasparenza e alla copertura finanziaria sottostante l’emissione delle criptomonete.


I nostri esperti in materia:

Marco BaldiProfessore di Blockchain presso l’Università di Ancona.

Coautore di oltre 100 lavori scientifici pubblicati su riviste internazionali, capitoli di libri e atti di convegni, un libro e due brevetti (leggi tutto..)


Giuseppe Visi – Consulente finanziario e formatore istituzionale

Financial Advisor, Pianificatore Finanziario e autore di un libro di finanza per ragazzi “Il miglior investimento sei tu”. Conta oltre 500 aule di formazione (leggi tutto..)


Francesco Di Bitonto esperto comportamentale.

Specializzato in linguistica, comunicazione non verbale ed euristica. Ha scritto un libro, il “Manuale del Facilitatore in azienda”  (leggi tutto..)



BLOCKCHAIN: come investire? 

Save The Date.

Venerdì 27 marzo 2020