Chi siamo

Noi di Pyramyde siamo una società specializzata in consulenza e formazione professionale. Annoveriamo tra i nostri clienti aziende di grandi, medie e piccole dimensioni, Enti Pubblici e Privati, venditori, consulenti finanziari, agenti, commercianti, liberi professionisti, artigiani, studenti, medici, assistenti sociali, educatori, insegnanti, addetti alle pubbliche relazioni.
La Nostra mission è risolvere i problemi.
Questo richiede professionalità, serietà e senso di responsabilità verso il cliente, oltre che competenza, riservatezza e massima affidabilità.
Il Nostro obiettivo è essere una squadra, perché le persone sono risorse e unendo le risorse si ottengono risultati più prestigiosi.
Il Nostro impegno verso i clienti è aiutarli a raggiungere il successo. In ogni settore, da quello personale a quello professionale, dall’aumento dell’autostima all’incremento del fatturato.
La Nostra forza è la dinamicità: nell’essere flessibili e adattarci alle esigenze del cliente, nel personalizzare gli interventi, perché ogni realtà è diversa da un’altra.

Oggi, le aziende devono muoversi in un labirinto con mille ostacoli, norme tributarie, legislazione sull’ambiente, sul lavoro, e ancora: ottimizzare gli investimenti, ottenere finanziamenti agevolati, gestire le riconversioni, i cambiamenti generazionali, avviare nuove attività o ristrutturarne altre già avviate, trovare nuovi mercati ove collocare i propri prodotti e i propri servizi.
Solitamente per tutto questo, ci si avvale di figure professionali che non sono collegate fra loro, ottenendo così risultati scoordinati e a volte conflittuali.
La nostra formula ci permette una “regia” globale”, consentendoci di realizzare procedure armoniche, sinergiche ed efficaci.
Il servizio consiste nel supporto e l’affiancamento alla struttura operativa e amministrativa dell’azienda per il coordinamento globale de- gli interventi nelle diverse aree di competenza:

  • Analisi statica e dinamica dell’azienda;
  • Individuazione dei punti critici nell’operatività aziendale:
    – produzione
    – vendita ai clienti e consumatori finali (b2b e b2c)
    – immagine e comunicazione
    – monitoraggio e selezione dei rapporti con fornitori, grossisti e produttori
    – amministrazione
    – gestione finanziaria
    – gestione risorse umane nei vari quadri aziendali
  • Proporre, sviluppare, consolidare e riorganizzare i vari settori aziendali;
  • Ottimizzazione e sfruttamento corretto delle risorse esistenti;
  • Ricerca nuove opportunità di crescita, ristrutturazione societaria, pianificazione degli obiettivi;
  • Gestione stato di crisi e consulenza per il riassetto finanziario e bancario.
  • Consulenza e formazione sulla sicurezza, medicina del lavoro, ambiente, smaltimento rifiuti, inquinamento acustico, ecc..

Disponiamo di diversi centri di formazione.
Veniteci a trovare in una delle nostre sedi, saremo felici di darvi una mano a dare una svolta al vostro futuro.

Sede: Milano (MI) – Via M.A. Colonna, 36

Filiali:
1) Porto S. Giorgio (FM) – Via F.lli Rosselli, 251/i
2) Prata di Pordenone (PN) – Via Don G. Raffin, 9
3) Treviso (TV) – Via Calmaggiore, 15