Francesco Di Bitonto

Sono nato a Milano, e nel 1997, sono docente, trainer e coach certificato e ho creato il mio studio professionale come esperto di processi dedicati alla gestione aziendale. 
Nel 2005 ho fondato Pyramyde, società nata per risolvere i problemi legati all’organizzazione aziendale e per fare formazione professionale e mi sono specializzato in programmi formativi per le diverse funzioni individuali e aziendali legate alla produttività in azienda e al customer care. Sono commercialista dal 1990, ho uno studio mio, e successivamente ho approfondito gli studi sul funzionamento dei meccanismi mentali e le loro ricadute nel mondo del business; mi sono serviti 12 anni di studi approfonditi sulla comunicazione e il marketing, sul cervello, sull’atteggiamento e sulla psicologia delle persone per diventare Profiler personale e aziendale. Dopo decine di corsi, master e centinaia di libri letti sono diventato un esperto di comunicazione efficace e trainer da 12 anni con all’attivo più di 9000 ore di formazione effettuata a centinaia di aziende e persone.

Ho frequentato due master in controllo di gestione che mi hanno aiutato a capire meglio come supportare le aziende nel difficile compito di far quadrare i conti.

Come coach e facilitatore aziendale ho pubblicato il mio primo libro intitolato “Il Manuale del Facilitatore in azienda – Chi è, cosa fa, come agisce” È uno strumento che ho ideato appositamente per dare alle persone che lavorano in azienda un supporto valido e pratico di come diventare Facilitatori in azienda.

Il mio punto di forza è avere competenze integrate tra loro, che mi consentono di capire velocemente il mio cliente e di cosa ha bisogno per migliorare le sue capacità in azienda.

Adoro il cinema, cucinare, i Coldplay, gli animali, i gilet e il buon senso. Amo la mia compagna, mia figlia e i miei genitori che mi assistono da sempre e prometto di mettere a tua disposizione tutta la mia conoscenza per aiutarti a diventare quello che vuoi.

Le mie specializzazioni sono:

  • Miglioramento del clima aziendale: comunicazione efficace e gestione dei conflitti e dell’emotività in azienda
  • Analisi di bilancio, tax planning, controllo di gestione e analisi della redditività in azienda.
  • Intelligenza emotiva: formazione in azienda sulle competenze che devono avere tutti coloro che hanno ruoli di responsabilità e leadership: COMPETENZE PERSONALI (Autoconsapevolezza, Padronanza di sé, Motivazione) COMPETENZE SOCIALI  (Empatia,Abilità sociali)
  • Studio dell’Euristica, ovvero dei meccanismi mentali alla base delle nostre decisioni in azienda.
  • Comunicazione Non Verbale: riconoscere e saper interpretare i segnali del corpo.
  • Parlare efficacemente in pubblico – Speak effectively nelle riunioni, nelle presentazioni e in ogni ambito aziendale