Gestione del tempo

Gestire bene il tempo, significa gestire bene la propria vita. Ma si può gestire il tempo?
Diciamo che noi possiamo scegliere cosa fare e cosa non fare nel tempo che abbiamo a disposizione con un atteggiamento mentale efficace e una disciplina funzionale al raggiungimento dei nostri obiettivi. Dopodiché possiamo stabilire le priorità di ciò che vogliamo fare e selezionarle anticipatamente (programmazione) e monitorarle con costanza e continuità.
È un fatto, che oggi siamo tutti costantemente in OVERLOAD: abbiamo più cose da fare rispetto a quelle che realisticamente riusciremmo a fare.
È un po’ come essere al supermercato e avere il carrello già pieno di roba e volercene mettere dentro altra: inevitabilmente cadrà di fuori. Oppure come essere in una barca che perde acqua da una falla e cercare di buttarla fuori dalla barca con un bicchiere: per quanta acqua buttiamo fuori non riusciremo mai a svuotare la barca, perché ne entrerà sempre più di quella che buttiamo. Statisticamente, nel mondo occidentale, siamo già circa al 120% di impiego del nostro tempo, già ci troviamo a fare più cose di quelle che potremmo. E la situazione peggiorerà.

Guarda la clip dell’ultimo corso di Time Management che abbiamo tenuto:

Chiedi informazioni per come fare a gestire al meglio il tuo tempo, senza impegno, contattandoci via mail o per telefono.