Analisi organizzativa reparti

Oggi, le aziende devono muoversi in un labirinto con mille ostacoli: produttività, ottimizzazione, innovazione tecnologica, aggiornamento, formazione; e ancora: ottimizzare gli investimenti, ottenere finanziamenti agevolati, gestire le riconversioni, i cambiamenti generazionali, avviare nuove attività o ristrutturarne altre già avviate, trovare nuovi mercati ove collocare i propri prodotti e i propri servizi.

Solitamente per tutto questo, ci si avvale di figure professionali (i cosiddetti consulenti) che non sono collegate fra loro, ottenendo così risultati scoordinati e a volte conflittuali.
La nostra formula ci permette una “regia globale”.

Il nostro supporto consiste nel dare consigli, suggerimenti da parte dei nostri esperti attraverso i seguenti strumenti:

  • Analisi statica e dinamica dell’azienda (dove sei e dove vuoi andare)
  • Individuazione dei punti critici nell’operatività aziendale (cosa funziona e cosa non funziona) nei seguenti settori aziendali:
  1. analisi processi di produzione
  2. analisi criticità nell’immagine e nella comunicazione

  3. analisi criticità nella gestione finanziaria
  4. analisi criticità nella gestione delle risorse umane nei vari quadri aziendali

  • Proposta, sviluppo, consolidamento e riorganizzazione dei vari settori aziendali (cosa c’è da cambiare);
  • Ottimizzazione e sfruttamento corretto delle risorse esistenti;
(cosa si può mantenere)
  • Ricerca di nuove opportunità di crescita, ristrutturazione societaria e conseguente pianificazione degli obiettivi; 
(in che cosa bisogna innovare?)

Chiamaci o scrivici per ogni dubbio o richiesta, senza impegno.